Presentiamo qui una selezione di cucine, classiche, moderne o rustiche in pino tratta dai nostri cataloghi:
TALAMO
I frontali sono in conglomerato ligneo placcato 2 facce con laminati decorativi ad alta pressione (HPL) di spessore 22 mm bordato ABS 1mm nei 4 lati. L'incollaggio è effettuato con colla poliuretanica.
Disponibile nei decorativi Kayla (Pietra Ardesia) e Jala (Pietra Moka) in finitura Losa, Iman (Ossido) in finitura Urban, Dafne (Carrara) in finitura Plamky e Bayo (Marmo Grigio) in finitura Luna.
HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo. La sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore. Disponibile in diversi spessori e finiture estremamente materiche dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali. Lattenzione al dettaglio si coniuga allimpermeabilità dellHPL nella realizzazione di vasche integrate al piano, sia in HPL che in acciaio. Lultima finitura aggiunta, Fenix, affianca alle prestazioni tecnologiche allavanguardia dellHPL un incredibile effetto tattile e unindiscutibile opacità a bassa riflessione di luce.
Focus on
La ricerca di essenzialità si esprime attraverso il progetto di unanta estremamente sottile, costituita da una struttura in alluminio verniciato abbinata ad una grande varietà di finiture. Texture materiche, spessori minimi e profili metallici, abbinati allapertura a gola, disegnano una cucina dallestetica rigorosa ma articolata, che si colloca al centro di un ambiente riadattato ad open space.
I top in quarzo sono un'ottima scelta per la sostituzione del top cucina anche perché particolarmente resistenti alle macchie e ai detergenti e, inoltre, la struttura non porosa di questo tipo di piano non lascia spazio alla formazione di muffe. Tuttavia i piani in quarzo sono sensibili agli acidi, che possono corroderne la superficie e penetrare internamente, generando delle macchie che ne rovinano lestetica.
La cucina Maestrale M01 con isola si presenta in finitura bianco perla, con top in ecocemento finitura fumo spessore 4 centimetri e cappa a camino in ecocemento finitura zinco.